Fioreria Da Elisa — Trova il fiorista perfetto per ogni occasione

Officina Del Fiore Di Christian Bigoni

Fiorista en Cento (Provincia di Ferrara)
4.1 (32 recensioni)

Informazioni sull'attività

Descrizione
Situato a Cento (Provincia di Ferrara), Officina Del Fiore Di Christian Bigoni si trova in Officina Del Fiore Di Christian Bigoni, Via Aroldo Bonzagni, 12/A, 44042 Cento FE. Ecco i dati principali di questa attività: posizione, recensioni, sito web, contatto, telefono, social media, foto, orari, ecc.
Attività
Fiorista
Indirizzo
Officina Del Fiore Di Christian Bigoni, Via Aroldo Bonzagni, 12/A, 44042 Cento FE, Cento, Provincia di Ferrara

Datos interesantes

Servizio

  • Consegna a domicilio

Pagamenti

  • Carte di credito
  • Carte di debito
  • PagamentI mobile NFC
  • Carte di credito

Pianificazione

  • Visita veloce

Posizione di Officina Del Fiore Di Christian Bigoni

Recensioni di Officina Del Fiore Di Christian Bigoni

4.1 (32 recensioni)
Ultima sincronizzazione:
LB
Lucio Borghi
2025-07-22
Google Google

Signore gentilissimo e cordiale, la ragazza contenta delle composizione floreale = con una chiamata ha raggiunto l’obiettivo. Super consigliato! ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️

AM
Andrea M.
2025-03-02
Google Google

Da poco trasferito con la mia compagna a Cento ho approfittato della vicinanza a casa e sono molto soddisfatto di aver scelto questo luogo.

Ho chiesto una composizione floreale per il compleanno di mia madre e Christian è stato estremamente cordiale e professionale.
Sono rimasto colpito dalla sua abilità nel comporre un'armonia delicata con davvero pochi input da un ignorante in materia come me.
Mia madre ha commentato con "Non ho mai ricevuto in vita mia dei fiori così belli" e si è addirittura commossa e questo, basterebbe di per sé come recensione.

Ma voglio aggiungere, a titolo personale, che sono uscito davvero di buon umore dall'Officina Del Fiore non solo per il prodotto di qualità che ho ricevuto ma per la persona squisita che ho avuto di fronte, un esempio di qualcuno che trasuda passione non solo a parole ma con gesti esperti e mente creativa.

Grazie Christian, sei la dimostrazione di come passione e creatività possano trasformare un semplice gesto in un'esperienza memorabile. Sei uno degli esempi di ciò che rende l'Italia famosa nel mondo.

- Andrea

RS
Raffaele Scagliarini
2025-03-29
Google Google

Senza voler fare polemiche racconto la mia esperienza personale. Laurea del luglio 2023, commissiono una corona di alloro, prezzi un po' altini (40 euro) ma ok, di questi tempi posso capire che i fiorai costano soprattutto in provincia dove non c'è tanta concorrenza. 15 min per prendere le misure della testa, per poi trovarmi una corona troppo grande che il giorno della laurea ho dovuto mettere a mo' di collana.

Risposta del proprietario:

Gentile cliente, onestamente non ho memoria di lei, ne della sua coroncina di laurea, che dire, dispiace se ha trattenuto per se il suo rammarico per quasi due anni prima di comunicarlo (e neppure in presenza).

LG
Lefty Guns
2024-12-12
Google Google

POCO EDUCATO E POCO ONESTO

Oggi 30/12/2024, intorno alle 17,00, sono entrato in questo fioraio; a causa del fatto che nella mia zona stamattina non funzionavano i pagamenti con il pos, ho chiesto subito se ci fosse la possibilità di pagare con il bancomat. Questo 'signore', con fare poco educato, mi ha detto che il suo posto era perfettamente funzionante, anche stamattina. Ho quindi iniziato a guardarmi in giro, alla ricerca di un fiore da regalare alla mia compagna. Dopo nemmeno un minuto, con un fare ancora più maleducato di prima, mi chiede 'che cosa mi occorresse'. Io gli rispondo che stavo guardando per scegliere un fiore che mi piacesse. Subito dopo, senza che io dicessi niente, lui senza guardarmi dice che 'i pagamenti con il pos nel suo negozio sono possibili solo per cifre superiori ai 20€, perché ci sono le commissioni' (!). Sono rimasto decisamente stupito da questa affermazione, non tanto per il tono, che ha confermato la maledizione di questo soggetto, ma per il fatto che pochi istanti prima mi aveva assicurato che avrei potuto tranquillamente pagare con il bancomat. Ci ero stato due volte, spendendo anche cifre fuori mercato rispetto a dei fiorai nei paraggi, e da oggi ovviamente non mi vedrà più. Le attività gestite così meritano di scomparire, date i vostri soldi a chi svolge il proprio lavoro con competenza, cortesia ed onestà.

NON MI NASCONDO! Sono il dott. Fedele Marco Pascuzzi, nato a Modugno(BA) il 21/04/1975, residente a Terre del Reno, Piazza Sandro Pertini n. 10. Avrei già acquisito le prove degl insulti ricevuti dalla sua risposta, ma sono una persona buona, specie nei confronti degli individui che dalla vita hanno avuto poco.

Ora che ho palesato la mia identità, in maniera decisamente magnanima, le evito una querela per ingiurie. Ovviamente, se avessi adito le vie legali nei suoi confronti, l'eventuale risarcimento sarebbe stato devoluto interamente alla Caritas, organizzazione presso la quale presto la mia opera di volontario da tempo.

Lei utilizza toni offensivi e, perdipiù, dispensa consigli ed esprime giudizi senza conoscermi; tutt'al più, adesso, conosce soltanto la munificenza. Di lei invece, grazie alla risposta, si possono trarre delle informazioni oggettive, la prima delle quali è la poca padronanza della nostra vituperata lingua. Io, come tutte le persone intelligenti, accetto consigli solo da persone del mio livello (o auspicabilmente anche migliori) e lei, mi sembra evidente, non rientra nella pur ampissima cerchia degli individui dai quali il sottoscritto può accettare suggerimenti.

Visto che parla di "italianità" le do, ovviamente in maniera gratuita, un consiglio che le frutterà moltissimo: studi. Il problema del nostro Paese è l'ignoranza, l'analfabetismo di ritorno, l'utilizzo di una versione sciatta del nostro bellissimo idioma. Vedrà che studiando, magari l'arte contemporanea (come faccio io da 25 anni, pur occupandomi di tutt'altro per lavoro), acquisirà una proprietà di linguaggio migliore, si accosterà alla bellezza, e questo non potrebbe che giovare ai suoi modi.

Comunque, prima di affrontare argomenti complessi, ci sarebbe da fare un lavoro di ricostruzione. La Feltrinelli offre un 5% di sconto sui classici italiani, ci faccia un pensierino.

Risposta del proprietario:

Ringrazio tutti colori che mi seguono da anni e mi vogliono bene vedendo con i loro occhi, la dedizione, l’onesta e l’amore che ho per il mio lavoro.
L’8 dicembre 2024 infatti saranno 20 anni di attività, vissuti con impegno e fierezza.
Al Signore del messaggio, consiglio di regalare più fiori e piante, ( li compri dove le piacciono di più) perchè favoriscono un naturale equilibrio emotivo, e abbandoni il livore e la rabbia, del malvivere di oggi, e soprattutto NON li riversi sulla mia persona, ne sulla mia attività.
Al giorno d’oggi le professioni come la mia, dove ogni giorno si dimostra con i fatti il saper fare, con gli occhi , con le mani, gentile Signore, sono merce rara, la più bella italianità, fatta della nostra cultura e della nostra bellezza…. attività preziose che non devono scomparire; chi deve scomparire invece, sono i Leoni da tastiera che si trincerano dietro l’omertà e il web e si autoproclamano profeti di conoscenza dispensando regole di vita e virtù.
…. ed ora è tempo di tornare alla realtà e al lavoro! Buona giornata a tutti

EM
Elisa Mongarli
2025-07-22
Google Google

Il più talentuoso che c'è in zona.

BP
Braian Piantini
2024-09-17
Google Google

Non ci si può neanche parcheggiare due Min, che il proprietario cartavetra l'anemia
Ma vai a quel paese, perdente fustrato

Risposta del proprietario:

Gentile signore, venga quando vuole è benvenuto!
Le ricordo che, dinanzi al negozio è presente il parcheggio pubblico più grande e capiente del centro, è conveniente, la prima mezz’ora di sosta è sempre gratuita tutti i giorni! il sabato la domenica e i giorni festivi la sosta è gratuita senza limiti di tempo.

MM
Marinella Mazza
2023-09-26
Google Google

È bravissimo le sue creazioni sono uniche e bellissime, sempre,e ci vado da anni

G
Gio!!!
2022-12-28
Google Google

Meraviglioso posto un atmosfera francese ed un proprietario gentile ed ironico.....

CG
carolina giulia ferroni
2021-01-08
Google Google

Spettacolare. Grande professionalità e bravura. Unico nel suo genere

NG
nadia guerra
2024-10-29
Google Google

Grazie centro tavoli bellissimi

SM
Stefano Malaguti
2022-10-11
Google Google

Una spanna e più sopra gli altri.

RR
rita rambaldi
2022-10-12
Google Google

Un artista della decorazione floreale

AM
Andrea Mattioli
2022-05-20
Google Google

Super ,gran intenditore

AP
Antonella Pirani
2019-10-13
Google Google

Cristian bravissimo!

SC
Silvia Costa
2018-08-16
Google Google

Il migliore

Contatti e Orari

Chiuso

Orari di apertura

Lunedì 17:00 - 19:00
Martedì 08:00 - 19:00
Mercoledì 08:00 - 19:00
Giovedì 08:00 - 19:00
Venerdì 08:00 - 19:00
Sabato 08:00 - 19:00
Domenica 08:00 - 13:00
Visualizza su Google Maps

Altre fiorerie e garden center vicino a Cento

Vedi altro a Cento