Fioreria Da Elisa — Trova il fiorista perfetto per ogni occasione

Alla Flora Giapponese

Fiorista en Trapani (Libero consorzio comunale di Trapani)
5 (30 recensioni)

Informazioni sull'attività

Descrizione
Situato a Trapani (Libero consorzio comunale di Trapani), Alla Flora Giapponese si trova in Alla Flora Giapponese, Via Vito Carrera, 13, 91100 Trapani TP. Ecco i dati principali di questa attività: orari, contatto, sito web, telefono, foto, social media, recensioni, posizione, ecc.
Attività
Fiorista Flower designer Wedding planner
Indirizzo
Alla Flora Giapponese, Via Vito Carrera, 13, 91100 Trapani TP, Trapani, Libero consorzio comunale di Trapani

Datos interesantes

Servizio

  • Consegna a domicilio
  • Ritiro in negozio
  • Acquisti in negozio

Pagamenti

  • Carte di credito
  • Carte di debito
  • PagamentI mobile NFC
  • Carte di credito

Frequentazione

  • LGBTQ+ friendly

Pianificazione

  • Visita veloce

Posizione di Alla Flora Giapponese

Recensioni di Alla Flora Giapponese

5 (30 recensioni)
Ultima sincronizzazione:
LE
Luke Elisa
2023-07-01
Google Google

Astrid is an absolutely incredible professional, her work and ideas are amazing and we could not have been happier with the beautiful flower arrangements she and her brother Andrea created for our special wedding day at Torre di Ligny. From the beginning Astrid understood our style and managed to make our wedding ceremony look absolutely stunning - elegant, timeless and simplistic just as we like it. With the knowledge of flowers, creativity and an amazing eye for perfection, Astrid of Alla Flora Giapponese is the best choice for your wedding.

Astrid è una professionista assolutamente incredibile, il suo lavoro e le sue idee sono sorprendenti e non avremmo potuto trovare “ciurara” - come lei ama definirsi - migliore per realizzare le stupende composizioni floreali che lei e suo fratello Andrea hanno creato per il nostro matrimonio a Torre di Ligny. Fin dall'inizio Astrid ha capito il nostro stile ed è riuscita a rendere la location della cerimonia di nozze assolutamente magica - elegante e semplice allo stesso tempo, proprio come piace a noi. Con la sua conoscenza dei fiori, la sua creatività e il suo incredibile occhio per la perfezione, Astrid di Alla Flora Giapponese è la scelta migliore per il vostro matrimonio.

Risposta del proprietario:

It was very nice to work for you. Thank you ❤️

LD
Lady De
2024-11-10
Google Google

Che dire, la persona migliore che potessimo incontrare nel nostro cammino. Astrid è una GARANZIA! Attenta, precisa ma cosa fondamentale ti legge dentro senza che tu abbia parlato. Ha reso, con la sua eleganza e la sua creatività, il nostro matrimonio il giorno più bello della nostra vita. Complimenti da noi sposi e da tutti gli invitati. I SUOI FIORI NON PASSANO INOSSERVATI! sono fortemente una “ragazza della flora giapponese”

VM
Veronica Manzini
2022-06-09
Google Google

Non potevamo scegliere "ciurara" migliore!!!

Grazie ad Astrid e suo fratello che hanno curato con amore ogni dettaglio del nostro allestimento floreale, ascoltandoci e consigliandoci al meglio... Per un risultato strepitoso! Consigliatissimi! strepitoso! Consigliatissimi!!! Grazie per aver contribuito a rendere ancor più meraviglioso il nostro giorno speciale!

Risposta del proprietario:

Che belle parole! grazie Veronica
lavorare per voi, in quel paradiso che è Marettimo, è stato davvero un grande onore!

LI
Lorenzo Ippoliti
2024-08-23
Google Google

Capitati in questo negozio casualmente, ma da fuori mi innamoro subito della vetrina e sopratutto delle piante che vedo dentro, tutte meravigliose. Ci si presenta la titolare, Astrid (spero di non sbagliare), e si vede subito preparatissima, e vera amante delle piante. Noi entrati solo per dare un’occhiata (da piccolo appassionato), lei ci illustra tutte le sue “bambine”, così da lei definite (le avrei comprate tutte per quanto erano belle), spiegandoci nel dettaglio ogni minima cosa, dalla pianta, alla sua cura e manutenzione, e posizione per la luce che deve recepire; per alcune piante ci ha consigliato anche le stanze in cui devono stare. Siamo usciti di lì senza aver comprato nulla, perché lei non ha voluto venderci la pianta visto che avrebbe dovuto affrontare un viaggio lungo ed in auto (quasi sempre al buio), ed avrebbe sofferto troppo. Ci ha detto questo: “tengo troppo alle mie piante, per me è fondamentale che loro stiano bene; mi importa più di questo che far soldi vendendole, nonostante sia una commerciante”. Mai conosciuta una “venditrice” così, e con una passione così enorme per le sua piante. Fatto sta che ci ha lasciato il numero, dicendoci di contattarla per chiedergli consigli (inviandogli foto delle nostre piante) su come sistemarle, posizionarle e mantenerle al meglio.

Risposta del proprietario:

Ciao Lorenzo e Grazie!!!
vedo che il mio amore è passato e ne sono davvero felice.
Aspetto le foto per aiutarvi a far crescere al meglio le "vostre bambine"

CM
Cld Mia
2024-11-30
Google Google

Astrid è una persona magnifica sotto ogni aspetto, è in grado di trasformare qualsiasi idea in stupendi progetti floreali. Li adoro, mi affiderei a loro altre 100 volte! Grazie infinite per l'amore, la forza, l'originalità e la pazienza <3

AA
arualma arualma
2024-09-01
Google Google

Ci siamo affidati a Alla flora giapponese in occasione del nostro 50° anniversario di matrimonio il 24 agosto 2024.Vi ringraziamo per la gentilezza, la disponibilità dataci.Inoltre volevamo ringraziarvi enormemente perché il bouquet e le composizioni erano perfetti, nei colori, nella loro composizione.Ringrazio il proprietario che ha esaudito ogni desiderio e ha fatto trovare un bouquet esattamente della grandezza misurata come da me richiesta e di una delicatezza infinita .Grazie, grazie grazie ancora ! *coniugi Palazzo

Risposta del proprietario:

grazie a Voi per esservi affidati!
al prossimo meraviglioso traguardo

FP
Fabio Pace
2023-11-02
Google Google

“Ciurara”. Né fiorista, né fioraia, né flower designer. Astrid Di Pasquale si definisce “ciurara”. Nel dialetto siciliano, nel suono scivolato della C che impatta il palato fino a sibilare, quasi, come una S ci sono la morbidezza del suo sorriso, la solarità dello guardo, la socievolezza e la simpatia. Questo disincanto, rispetto alla sua professione, disarma e, insieme, predispone ad un ascolto attento, a conoscere la sua storia; sua e di suo fratello ‘Ntria, Andrea, anch’egli “ciuraru”. Per raccontarli bisogna cominciare a sommare un po’ di parole: fiori, piante, addobbi, Di Pasquale. Il risultato che si ottiene è: Flora Giapponese. Tutti termini della stessa “identità matematica”, comunque li si combini spostandoli da una parte all’altra del simbolo (=) uguale. Per generazioni di trapanesi è un riflesso condizionato ascoltare la parola “fiori” e immaginare i volti di Peppe Di Pasquale e Mariella Reina, marito e moglie, nello storico negozio “Flora Giapponese” nel centro di Trapani. Eredità raccolta da Astrid e Andrea, che hanno scelto di chiamare il loro negozio come l’antica bottega dei genitori. La Flora Giapponese ha rappresentato un pezzo della storia del costume trapanese. È stato il primo negozio di fiori in cui qualcuno li componeva e li confezionava. Giuseppe Catalanotti, fondatore della Flora, ha unito alla composizione dei fiori la vendita delle ceramiche. L’attività fu poi rilevata dal nonno di Astrid e Andrea e condotta dal padre Peppe. Astrid e Andrea sono la quarta generazione di una famiglia che si occupa di fiori. Voler essere ciurari è mantenere il legame con le radici. Se poi Astrid e Andrea siano fiorai, fioristi, o flower designer, sono i loro clienti a riconoscerlo di volta in volta. Le loro composizioni floreali sono, in parte, elaborazione artistica di accostamento di forme e colori, di materiali. La Flora offre oggi due stili: Andrea è molto elegante, ricercato, barocco, molto pieno, un po’ come era il padre. Astrid è minimalista, volge lo sguardo alle linee semplici. L’approccio di Astrid ai fiori e alle piante, a dispetto del suo definirsi “ciurara”, ha una filosofia che sposa i temi dell’estremo oriente.

Risposta del proprietario:

❤️

MS
Maurizio Schifano
2021-12-26
Google Google

Se parli di fiori e piante a Trapani, “all flora giapponese” è il posto giusto. Unisce storia, modernità e passione. Trovi un vasto assortimento di piante composizioni e accessori vari. I proprietari sapranno coccolarti nello scegliere un regalo. I vasi sono bellissimi.

LV
Luca Vincenzo Di Giovanni
2025-12-02
Google Google

Flower party!!
Complimenti per l'aperitivo floreale!

LL
Luna Lux
2023-02-08
Google Google

Accoglienza e professionalità, locale essenziale e ben fornito. Consegna a domicilio puntuale. Consigliatissimo ❤️

TA
Tonno Astor
2022-03-29
Google Google

I migliori su Trapani quando parliamo di qualità e professionalità.
I fiori più belli solo da Di Pasquale.

Risposta del proprietario:

Grazie!!! queste recensioni ci fanno andare avanti con sempre maggiore convinzione. Amiamo il nostro lavoro, lo facciamo con moltissima passione, ed è meraviglioso che questo arrivi ai nostri clienti

MB
Marco Basciano
2023-10-18
Google Google

Giovani ma con una storia cinquantennale di famiglia. Posto accogliente e serietá massima. Super consigliati

DZ
Davide Zerauto
2022-09-08
Google Google

Perfezione e competenza,un abbraccio ad Astrid per la disponibilità

MC
Monica Consulting
2024-02-21
Google Google

Simpatia, professionalità e ottima qualità. Lo consiglio

AT
AG8700 Trapani Pamela Giulioni
2021-03-02
Google Google

Sempre e solo il meglio

Risposta del proprietario:

far felici i nostri clienti è la nostra migliore soddisfazione

Contatti e Orari

Chiuso

Orari di apertura

Lunedì 09:00 - 12:30, 16:30 - 19:00
Martedì 08:30 - 12:30, 16:30 - 19:00
Mercoledì 16:30 - 19:00
Giovedì 08:30 - 12:30, 16:30 - 19:00
Venerdì 08:30 - 12:30, 16:30 - 19:00
Sabato 08:30 - 12:30, 16:30 - 19:30
Domenica Chiuso
Visualizza su Google Maps

Altre fiorerie e garden center vicino a Trapani

Vedi altro a Trapani